Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Intervento di vitrectomia con nuova tecnologia – Oculistica Aou Novara prima in Italia

Si tratta di un vitrectomo con attuazione pneumatica ad alta velocità che garantisce la massima riduzione delle trazioni vitreo-retiniche in tutte le situazioni chirurgiche. Tutto ciò garantisce la massima sicurezza anche per interventi di maggiore complessità come ad esempio nei distacchi di retina complicati

La Struttura complessa di oculistica (diretta da Stefano De Cillà) dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara è stata la prima in Italia a effettuare nei giorni scorsi un intervento di vitrectomia per patologia vitreo-retinica con una nuova tecnologia.

Si tratta di un vitrectomo con attuazione pneumatica ad alta velocità che garantisce la massima riduzione delle trazioni vitreo-retiniche in tutte le situazioni chirurgiche.

Tutto ciò garantisce la massima sicurezza anche per interventi di maggiore complessità come ad esempio nei distacchi di retina complicati…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Oculistica dell’Aou Novara prima in Italia per intervento di vitrectomia con nuova tecnologia”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/piemonte/articolo.php?articolo_id=64178