Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Disabilità, Parma – Vandalizzate carrozzine squadra disabili

Incursione nel palazzetto dello sport cittadino: colpita la Gioco Polisportiva Laumas

Da settimane compiono raid nelle scuole di Parma. Le forze dell’ordine non sono ancora riuscite a fermare le scorribande della banda che questa volta ha preso di mira addirittura le carrozzine di alcuni atleti disabili.

Ed è forte l’indignazione in città per il gesto che ha pesantemente danneggiato i supporti utilizzati da 15 persone che giocano a basket in carrozzina.

Il gruppo di vandali è entrato in azione venerdì notte all’interno del Palaciti, il palazzetto dello sport finito per al quinta volta in un anno nel mirino dei balordi.

Si sono accaniti, come in altre occasioni, contro le macchinette che distribuiscono alimenti e bevande. Non contenti hanno preso di mira le carrozzine della squadra Gioco Polisportiva Laumas che si trova così costretta a fermare la propria attività.

“Una volta entrati siamo rimasti senza parole. Hanno rubato i ricambi, scassinato l’armadietto dei medicinali, rotto la porta degli spogliatoi e aperto il defibrillatore. I danni sono ingenti” lamenta la squadra.

Ruote e cuscinetti, infatti, hanno un prezzo elevato: “Le nostre carrozzine costano seimila euro, sono realizzate su misura in base alla corporatura di ciascun atleta e senza quei ricambi non possiamo giocare a basket”.

“Queste persone di ‘diversamente abile’ hanno il cuore. Parole per descrivere tale abominio proprio non ce ne sono. Imperdonabile. Ma il bene trionferà sempre sul male e noi continueremo, imperterriti, a macinare buone azioni”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Parma, vandalizzate le carrozzine della squadra disabili. “Gesto imperdonabile”,” R.it Parma

Tratto dahttp://parma.repubblica.it/cronaca/2018/07/14/news/parma_vandalizzate_le_carrozzine_della_squadra_disabili_gesto_imperdonabile_-201773486/