Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Disabilità – Mamma e figlio disabile derisi da due ragazzine, replica social donna è virale

La donna su Facebook: «La disabilità sta negli occhi di chi guarda». La lezione del ragazzo 15 enne: «Fai come me, ignorale». L’indignazione della Rete

Una madre e il figlio disabile derisi a Bergamo da due bulle, forse ancora minorenni.

La donna, Erika Defendi, si è sfogata sulla sua pagina Facebook: «Sono talmente nervosa e amareggiata che devo per forza dare un senso a quello che mi è successo» scrive, riferendo che martedì scorso stava camminando in centro quando due ragazzine tra i 16 e 17 anni, che «parlavano di discoteche e di quanti soldi possono spendere per una serata», hanno iniziato a prendere in giro lei e il figlio tetraplegico dalla nascita.

Erika le ha sentite ridere e bestemmiare e, quando si è girata a guardarle, ha visto addirittura una delle due che scimmiottava in strada la camminata del figlio.

A quel punto, prima che la donna potesse reagire, è intervenuto lo stesso ragazzo, con una vera e propria lezione di vita: «Mamma, le persone così ignoranti vanno ignorate… io faccio così!».

«Ma che società stiamo creando?» si chiede la mamma sui social, concludendo: «La disabilità sta negli occhi di chi guarda».

In meno di due giorni il post ha raccolto 20mila condivisioni, 26mila reazioni e una quantità incalcolabile di commenti, tutti di rabbia e sdegno verso l’atteggiamento delle due giovani…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Bergamo, mamma e figlio disabile derisi da due ragazzine: la replica social della donna è virale”, CORRIERE DELLA SERA / Cronache

Tratto dahttps://www.corriere.it/cronache/18_giugno_28/bergamo-mamma-figlio-disabile-derisi-due-bulle-centro-8c769d4a-7aab-11e8-80d9-0ec4c8d0e802.shtml?refresh_ce-cp