Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Nasce Healthcare Hub – Punto di incontro per ricerca farmacologica che guarda a pazienti

Un vero e proprio Healthcare Hub per la ricerca e la condivisione di idee innovative, nato dalla collaborazione tra due realtà apparentemente distanti: un’azienda farmaceutica, la Pfizer, e la piattaforma di innovazione H-FARM. Con un duplice obiettivo: identificare e selezionare start up per lo sviluppo di progetti a servizio del sistema salute; e promuovere la cultura dell’innovazione tra i dipendenti dell’azienda Pharma

In un panorama in cui l’industria farmaceutica italiana risulta tra le più competitive in Europa, Pfizer Italia ha deciso di allearsi con H-FARM, convinta che la digital transformation sia essenziale nel rispondere all’emergere di nuove esigenze: il progressivo innalzamento dell’età media, con la conseguente necessità di ripensare al trattamento delle patologie croniche; l’urgenza di trovare soluzioni efficaci contro le malattie più diffuse; l’evoluzione della domanda di salute da parte della popolazione; e lo sviluppo della medicina personalizzata.

“Per far fronte al mutamento dei bisogni e governare le scelte del settore farmaceutico”, spiega Massimo Visentin, Presidente e Amministratore Delegato di Pfizer in Italia. “L’innovazione tecnologica e scientifica passa necessariamente attraverso la contaminazione positiva fra competenze diverse e trasversali. Grazie alla massima integrazione dei differenti attori che mettono a fattor comune le proprie competenze specifiche, si può incidere significativamente sui grandi temi legati alla salute della nostra epoca. Per noi di Pfizer”, conclude Visentin, “significa capire, innanzitutto,  come utilizzare i vantaggi offerti dalle nuove frontiere della tecnologia per dare risposte concrete a chi è da sempre al centro del nostro impegno: il paziente”.

Cosa è H-FARM?
Situata alle porte di Venezia e strutturata come un campus, oggi oggetto di un intervento che lo porterà da 14 mila metri quadri di edifici su oltre 20 ettari di parco fino a 42 mila mq di edifici totali distribuiti su 51 ettari, è destinata a diventare il più importante polo di innovazione europeo.

H-FARM conta oltre 550 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale. Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica.

http://www.h-farm.com/it …”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Nasce Healthcare Hub, un punto di incontro per la ricerca farmacologica che guarda ai pazienti”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/business/nasce-healthcare-hub-un-punto-di-incontro-per-la-ricerca-farmacologica-che-guarda-ai-pazienti-26910