Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

CASI CLINICI DELL’UDN (UNDIAGNOSED DISEASE NETWORK) – PAZIENTE 14

Continuiamo a condividere i casi clinici pubblicati sul sito dell’UDN (Undiagnosed Disease Network) con la speranza di poter aiutare a trovare, attraverso la condivisione e la diffusione delle informazioni, delle risposte alle persone ancora in cerca di una diagnosi 

Femmina, di 20 anni con perdita dell’udito a esordio precoce, febbri frequenti e acutizzazioni del dolore con visione offuscata e vomito, prurito sistemico, svuotamento gastrico ritardato (gastroparesi), infezioni ricorrenti e riduzione della sudorazione.

La paziente è nata all’inizio della 35 settimana. Durante la gravidanza, la madre della paziente aveva preeclampsia. A circa 18 mesi, è stato riscontrato che la paziente aveva una perdita uditiva neurosensoriale profonda a insorgenza precoce.

Attualmente ha impianti cocleari bilaterali.

La paziente è stata adottata dalla Russia all’età di 3 anni e aveva una salute relativamente buona fino all’età di 14 anni. Da allora, ha avuto infezioni multiple, dolore cronico e altri problemi di salute.

Circa 1-2 volte a settimana ha esacerbazioni di dolore acuto e le è stata diagnosticata una sindrome da risposta infiammatoria sistemica.

È stata ricoverata in ospedale decine di volte per un forte dolore addominale, lieve infiammazione della membrana della mucosa gastrica (gastrite) e dell’esofago (esofagite), svuotamento gastrico ritardato (gastroparesi), aumento della frequenza cardiaca (tachicardia), sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), lesioni cutanee periodiche, frequente prurito frequente e disturbi della visione.

La paziente non ha inoltre i peli sotto le ascelle e ha una sudorazione ridotta.

#undiagnoseddisease #udn #undiagnosed #raredisease #invisibleillness
#orfanididiagnosi #senzadiagnosi #malattierare
#comitatoimalatiinvisibili #comitatoimionlus #imalatiinvisibili