Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

SAVE THE DATE – 24 Aprile 2018, Camogli: al Teatro Sociale serata Lions “Musica & Cabaret”

Da Franco Appetiti, presidente Lions Club Golfo Paradiso, riceviamo e pubblichiamo

Il Lions Club Golfo Paradiso è lieto di annunciare che Martedi 24 aprile 2018 alle ore 20,30 al Teatro Sociale di Camogli andrà in scena Musica & Cabaret, con la SuperBand in concerto e Carlo Denei nella parte dedicata al Cabaret.

La manifestazione è patrocinata da tutti i comuni del Golfo Paradiso (Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco, Camogli, Avegno ed Uscio) ed è stata resa possibile grazie al fattivo sostegno del comune di Recco che ha messo a disposizione il teatro a titolo gratuito.

La serata sarà aperta dal repertorio del cabarettista Carlo Denei storico monologhista dei Cavalli Marci oramai da 12 anni alla corte di Antonio Ricci a Striscia la Notizia. A seguire il concerto della SuperBand (Giorgio Usai – New Trolls, Enrico Bianchi – Formula 3, Alfredo Vandresi – Formula 3 e Paolo Ballardini – Orchestra Rai) che sarà arricchito dalla riproposizione di buona parte dei brani più conosciuti degli anni ’60 e ’70.

Il ricavato della serata sarà devoluto, come consuetudine per i Lions, in beneficenza e in particolare al Comitato I Malati Invisibili Onlus a sostegno del Centro Clinico Malati Orfani di Diagnosi.

Il Lions Club Golfo Paradiso, con il suo presidente Franco Appetiti, per inaugurare il 2° Centenario di vita dell’Associazione Lions Club International ha deciso di promuovere, tra gli altri, questo Service per dare una risposta concreta alle criticità dei tanti malati senza diagnosi affetti da patologie di difficile inquadramento che rimangono iinvisibili alla società ed alla sanità non avendo nessun percorso diagnostico terapeutico e assistenziale.

Con la firma della convenzione del giugno 2017, stipulata fra l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova ed il Comitato Imi Onlus, questi malati hanno iniziato un percorso di speranza che noi vogliamo sostenere affinché il loro slogan “Io non voglio più essere invisibile” possa diventare realtà attraverso la definitiva messa a regime del primo Centro Clinico in Italia per Malati Orfani di Diagnosi all’interno dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Una serata all’insegna della solidarietà e del divertimento che il Lions Club Golfo Paradiso propone secondo il suo stile e il suo motto “aiutare divertendosi per divertirsi ad aiutare” rimanendo allineati alla mission del Lions Club International “We Serve!”.

Fonte: Levante News

Tratto dahttp://www.levantenews.it/index.php/2018/04/18/camogli-al-teatro-sociale-serata-lions-musica-cabaret/