Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Dal 16 al 22 aprile – 3ª Giornata nazionale della salute della donna

In occasione dell’iniziativa promossa da Onda con il patrocinio di 24 Società scientifiche saranno offerte alle donne oltre alle visite gratuite, esami strumentali. Previsti più di 500 incontri ed eventi informativi negli ospedali italiani a “misura di donna”. Merzagora: “L’(H) Open week offre la possibilità di pensare alla propria salute e a prendersene cura in modo più consapevole”

Più di 4mila visite ed esami strumentali offerti gratuitamente alle donne negli oltre 190 ospedali del Network Bollini Rosa dal 16 al 22 aprile prossimi.

È quanto propone la terza edizione dell’(H) Open Week targata Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il prossimo 22 aprile, per promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di 24 Società scientifiche ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Grunenthal, Roche Diagnostics e UCB Pharma.

Un’ampia offerta per la “salute in rosa” alla quale si aggiungono oltre 500 incontri ed eventi informativi nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.“La 3^ Giornata nazionale della salute della donna – ha sottolineato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin – è ormai un importante appuntamento per attenzionare la salute al femminile in tutte le fasi della vita, e di anno in anno sono aumentate le adesioni e le iniziative su tutto il territorio nazionale. Quest’anno oltre all’attenzione ai temi della prevenzione e degli stili di vita, un focus particolare è riservato ai disturbi dell’alimentazione e alla violenza contro le donne. Nella Giornata della salute della donna voglio ricordare a tutte l’importanza di prendersi cura della propria salute, rivolgendosi al Servizio sanitario nazionale che è attento ai bisogni della salute al femminile, come dimostrano i tanti ospedali con i bollini rosa”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “3ª Giornata nazionale della salute della donna. Visite gratuite, dal 16 al 22 aprile, in oltre 190 ospedali del network Bollini Rosa”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=60747