Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare, Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) – QurAlis unisce le forze con gli investitori biotecnologici per trovare una cura

Il 5 aprile, QurAlis Corporation, un’azienda biotech privata focalizzata sullo sviluppo di soluzioni di precisione per la cura della Sclerosi laterale amiotrofica (SLA), ha annunciato che gli azionisti di MP Healthcare Venture Management (MPH), Amgen Ventures e Alexandria Venture Investments si sono uniti per trovare un cura per la SLA.

La SLA è una condizione paralizzante in progressione rapida e i pazienti hanno in genere un’aspettativa di vita media di 3 anni. Recentemente, è stato scoperto che uno spettro di disturbi con vari meccanismi sottostanti comprende la malattia e, analogamente al cancro, la SLA ha sottotipi che devono essere trattati con terapie di precisione.

QurAlis è stata fondata dai professori di Harvard e dai pionieri delle cellule staminali e della SLA, Kevin Eggan, MD e Clifford Woolf, MD, insieme a Jonathan Fleming, CEO di Q-State Biosciences, e al CEO di QurAlis, Dr Kasper Roet, che è molto entusiasta delle ultime notizie.

“Siamo ora orgogliosi di annunciare che tre importanti investitori aziendali hanno aderito al ‘seed round’ di QurAlis. MP Healthcare Venture Management (MPH), una sussidiaria di Mitsubishi Tanabe Pharma Corporation, la società che ha sviluppato Radicava (edaravone), l’unica opzione di trattamento della SLA negli Stati Uniti approvata dalla FDA negli ultimi 20 anni. ”
“MPH è affiancato da Amgen Ventures, supportato da una forte attenzione interna sulla SLA come area terapeutica di interesse presso Amgen e Alexandria Venture Investments, un investitore di lunga data delle biotecnologie che ha riconosciuto l’enorme potenziale di QurAlis. La partecipazione di MPH, Amgen e Alexandria è un’incredibile validazione della nostra strategia e ci avvicina a portare medicina di precisione innovativa ai pazienti affetti da SLA “.
QurAlis ha 3 terapie di precisione che sono attualmente in fase di sviluppo e ciascuna mira a colpire un sottotipo specifico di SLA: un farmaco per ripristinare un sistema disfunzionale di eliminazione dei rifiuti cellulari che avvelena progressivamente i neuroni; un farmaco per trattare i neuroni iperattivi e prevenire la morte cellulare tramite eccitotossicità; e un dispositivo di trasformazione per rimuovere le proteine ​​tossiche.

I pazienti affetti da SLA e le loro famiglie potrebbero essere i destinatari di un incredibile impatto con il successo di ognuna di queste 3 terapie.

Per continuare a leggere la news in lingua originale:

Fonte: “QurAlis Joins Forces with Biotech Investors to Find a Cure for ALS”; RAREDISEASEREPORT

Tratto dahttp://www.raredr.com/news/quralis-joins-forces-with-biotech-investors-to-find-a-cure-for-als