Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

31 gennaio Milano, Presentazione del progetto RINGS

A Milano il 31 gennaio prossimo si terrà la presentazione del progetto RINGS e dalla piattaforma rinnovata malatirari.live!

Grazie al Bando Digital for Social della Fondazione Vodafone UNIAMO FIMR onlus ha realizzato l’innovativa piattaforma web RINGS a disposizione di chi è affetto da malattia rara o con un sospetto di malattia rara che permette di raggiungere e dialogare comodamente da casa propria,

attraverso un sistema di video-conferenza e di video-consulto, con una rete di professionisti di diversi ambiti (certificati da UNIAMO FIMR onlus): medici e specialisti, psicologi e consulenti, personale amministrativo, rappresentanti associativi delle persone affette da malattie rare, persone affette da malattie rare, familiari di persone affette da malattie rare, persone che hanno già affrontato l’esperienza di vivere con una malattia rara e che, condividendo la loro esperienza – possono aiutare chi è all’inizio del percorso.

RINGS parte come progetto sperimentale, ma l’innovazione di questo servizio apre la strada a molte altre possibilità, consentendo di migliorare l’efficacia dei tradizionali strumenti del web e creando una comunità partecipe, interattiva e sempre più efficiente nel rispondere ai bisogni dei malati rari.

Questo innovativo servizio sarà disponibile sulla piattaforma www.malatirari.it, l’indispensabile aiuto per i professionisti e i malati rari lanciata dalla Federazione nel 2011, che per l’occasione sarà completamente rinnovata.

Fonte: UNIAMO

Tratto dahttp://www.uniamo.org/it/news/news-uniamo/1087-save-the-date-31-gennaio-milano-presentazione-del-progetto-rings.html