Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Anoressia e bulimia – Calendario e mostra per sensibilizzare

Da Israelitico campagna e un centro ascolto su questi disturbi

ROMA – “Stop anoressia e bulimia. Uniti per la salute del corpo e dell’anima”. Questo il titolo di una campagna di sensibilizzazione, che comprende un calendario sociale e una mostra, presentata a Roma all’ospedale Isreaelitico. L’iniziativa si focalizza su un tema delicato e complesso, quello dei disturbi del comportamento alimentare. In particolare, il calendario, realizzato da Donna donna onlus insieme all’ospedale, in 12 scatti raffigura personaggi della comunità ebraica che hanno prestato la propria immagine a sostegno di queste tematiche.

“Questi temi sono una piaga attuale che riguarda soprattutto le donne – spiega Ruth Dureghello, presidente della Comunità ebraica di Roma – siamo stati entusiasti di poter dare il nostro contributo. L’ospedale e’ stato promotore di questo, ci occupiamo di sanità in questa struttura ormai da più di cento anni. E’ un calendario pieno di vita”. Altre versioni del calendario riguardano donne rappresentanti delle forze dell’ordine e dirigenti ministeriali.

Direttrice artistica e’ Nadia Accetti, una ragazza che ha sofferto di anoressia e che ha subito una violenza.

“Ho sofferto per anni di anoressia e bulimia, un cancro dell’anima che ti ruba tutto, e a 16 anni ho subito una violenza – evidenzia Nadia – ho deciso una volta guarita, uscita da questo tunnel, di urlare la mia gioia di vivere”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Anoressia e bulimia, calendario e mostra per sensibilizzare”, Salute&Benessere

Tratto dahttps://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/alimentazione/2018/01/23/anoressia-e-bulimia-calendario-e-mostra-per-sensibilizzare_897819b2-3fb9-4b5b-be51-6b07f98a5de9.html