Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malata terminale – Chiede di vedere il mare e gli infermieri l’accontentano

E’ successo in Australia ed è stato raccontato su facebook dal servizio di ambulanze del Queensland. Mentre trasportavano una paziente presso l’unità di cure palliative questa ha espresso il desiderio di fare una breve sosta in riva all’Oceano. E così è stato

Aveva un ultimo desiderio prima di salutare tutti per sempre: vedere il suo mare, quel mare in cui aveva trascorso tante giornate felici e spensierate insieme al marito. Così i paramedici del Servizio Ambulanza del Queensland,  Stato orientale dell’Australia, non hanno esitato un attimo e, caricatala in una barella, l’hanno portata là, nell’amata Harvey Bay.

L’autrice della richiesta, una malata terminale di cancro, si è commossa fino alle lacrime e, realizzato il suo sogno, è morta qualche giorno dopo. Dolore di amici e familiari e del popolo del web, che ha appreso della sua fine e della sua triste storia attraverso una foto.

La foto in questione è quella scattata da uno dei due sanitari, una toccante immagine, finita poi su Facebook, in cui la donna, adagiata sulla lettiga, osserva il mare al fianco di Graeme Cooper, l’altro suo “angelo custode”.

«E’ stato un momento speciale, potente, difficile da descrivere a parole, senza prezzo», ha raccontato al Daily Mail il paramedico, che ha deciso di assecondare il desiderio della sua paziente mentre, insieme alla collega Danielle Kellum, la accompagnava dal marito.

Fonte: “Australia, malata terminale chiede di vedere il mare: realizza il suo sogno e muore”, il Messaggero.it

Tratto dahttp://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/malata_terminale_chiede_di_vedere_mare_realizza_desiderio_poi_muore-3387160.html