Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

IQVIA gestirà sviluppo nuovo farmaco oncologico di Menarini

Inizia alla grande la nuova avventura di QuintilesIMS che da pochi giorni ha cambiato nome, e anche un po’ strategia. La società che adesso si chiama IQVIA e che si specializzerà sempre più nella “human data science” ha appena siglato un accordo con il Gruppo Menarini per lo sviluppo globale di un nuovo farmaco oncologico

La notizia è stata data oggi a Milano nell’ambito dell’incontro annuale della società specializzata nella business intelligence in ambito farmaceutico.

IQVIA gestirà gli studi clinici sul nuovo farmaco, del quale in verità è stato detto pochissimo. Si tratterà di studi adattativi, nei quali gli end point e altri parametri potranno essere man mano aggiornati nel corso dello sviluppo clinico al fine di accelerare al massimo i tempi e individuare il più precocemente possibile la popolazione target di pazienti.

Sergio Liberatore, general manager di IQVIA, ha dichiarato «la nostra società offre expertise clinica e conoscenza dei mercati globali. Abbiamo i benchmark della ricerca clinica mondiale. La nostra collaborazione potrà accelerare lo sviluppo e l’approvazione del farmaco.»

Angela Capriati direttore della ricerca clinica di Menarini ha spiegato che l’azienda sta affrontando una vera e propria rivoluzione che la sta portando a competere sui principali mercati mondiali. La società si vuole specializzare nell’oncologia di precisione…”

Per continuare a leggere la news originale

Fonte: “IQVIA (ex QuintilesIMS) gestirà sviluppo nuovo farmaco oncologico di Menarini”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/business/iqvia-ex-quintilesims-gestir-sviluppo-nuovo-farmaco-oncologico-di-menarini-25372