Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ipercolesterolemia familiare (FH) – Domani 24 settembre, Giornata Internazionale di sensibilizzazione

FH Europe, la rete europea dei pazienti, promuoverà anche quest’anno, domenica 24 settembre, la Giornata Internazionale di sensibilizzazione sull’Ipercolesterolemia familiare (FH). Le azioni intraprese dalle 25 organizzazioni nazionali che ne fanno parte si svolgeranno fra il 18 e il 30 settembre.

Nel corso di questo periodo, le associazioni organizzeranno una serie di attività per attirare l’attenzione su questa malattia poco conosciuta, una condizione ereditaria che porta il colesterolo a livelli anche tre o quattro volte superiori di quelli della popolazione generale.

In Italia, l’ANIF – Associazione Nazionale Ipercolesterolemia Familiare – parteciperà giovedì 28 settembre alle ore 10 a Roma, presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, a un incontro-dibattito sul tema del paziente ad alto rischio cardiovascolare e il relativo impatto sul nostro sistema socio-sanitario.

Per leggere la news originale:

Fonte: “Ipercolesterolemia familiare: le iniziative per la Giornata di sensibilizzazione”, OMAR

Tratto dahttps://www.osservatoriomalattierare.it/ipercolesterolemia-familiare/12670-ipercolesterolemia-familiare-le-iniziative-per-la-giornata-di-sensibilizzazione