Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Polineuropatia demielinizzante infiammatoria cronica – FDA approva Privigen

La FDA (American Food and Drug Administration) ha approvato Privigen [Immune Globulin Intravenous (Human), 10% Liquido] per il trattamento di adulti con Polineuropatia demielinizzante infiammatoria cronica (CIDP) per migliorarne la disabilità neuromuscolare.

La CIPD è un raro disturbo autoimmune che attacca la guaina mielinica nel sistema nervoso periferico. I sintomi variano dall’intorpidimento o formicolio alla debolezza muscolare e all’affaticamento. Circa il 30% dei pazienti con la CIDP alla fine richiederà una sedia a rotelle se non gestita correttamente la malattia. La condizione neurologica colpisce circa 40.000 persone negli Stati Uniti.

L’approvazione del farmaco è basata su studi di 2 fasi 3, lo studio “Polyneuropathy And Treatment with Hizentra (PATH)” e lo studio “Privigen Impact on Mobility and Autonomy (PRIMA)”.

Nello studio PATH, il 73% dei 207 pazienti trattati con Privigen ha risposto al trattamento [misurato con il punteggio corretto sulla scala della causa e della terapia di infiammazione neuropatica (INCAT)] mentre nello studio PRIMA il 61% dei 28 pazienti ha risposto al trattamento…

Per continuare a leggere la news in lingua originale:

Fonte: “FDA Approves Privigen for CIPD”, RareDiseaseReport News

Tratto dahttp://www.raredr.com/news/fda-approves-privigen-for-cipd?t=physicians