Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

SLA – 17 Settembre Giornata Nazionale

Da una parte consulenze psicologiche, legali e fiscali gratuite alle persone con la SLA, oltreché aiuti concreti alle famiglie in difficoltà, dall’altra sostegno alla ricerca, i cui progressi cominciano a farsi sentire: così l’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) utilizzerà anche quest’anno i fondi raccolti in occasione della Giornata Nazionale sulla SLA del 17 settembre, evento dedicato a questa grave patologia neurodegenerativa progressiva, ancora senza una cura, che sarà anche il preludio a un importante Simposio Nazionale, in programma a fine mese a Torino

«Ogni anno incontriamo e aiutiamo circa 2.000 persone con la SLA in tutta Italia che hanno bisogno di ascolto, assistenza e supporto. Con la Giornata Nazionale vogliamo portare in piazza la SLA, le storie e la forza di chi ne è colpito e dare sempre più energia e risorse alla ricerca scientifica. Vogliamo impegnarci per fare arrivare ai pazienti i farmaci che già oggi possono rallentare la malattia e migliorare la qualità di vita, come il Radicut, appena approvato dall’Agenzia Italiana del Farmaco».
Così Massimo Mauro, presidente dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), presenta la Giornata Nazionale sulla SLA del 17 settembre prossimo, tutta dedicata a questa grave patologia neurodegenerativa progressiva, ancora senza una cura.
In tale occasione, 300 volontari della stessa AISLA saranno in oltre 150 piazze italiane, per celebrare l’evento e raccogliere fondi da destinare al sostegno degli oltre 6.000 malati nel nostro Paese…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Settimane importanti per sostenere la ricerca e le persone con la SLA”, superando

Tratto dahttp://www.superando.it/2017/09/13/settimane-importanti-per-sostenere-la-ricerca-e-le-persone-con-la-sla/