Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Emofilia – Pfizer lancia tecnologie innovative

Alla 69a riunione annuale della Fondazione Nazionale di Emofilia di Chicago, ieri, Pfizer ha annunciato il lancio di 2 tecnologie innovative per i pazienti che vivono con questa rara condizione ematica.

Hemocraft, una versione modificata del videogioco Minecraft e HemMobile Striiv Wearable, un braccialetto personalizzato progettato per aiutare le persone che vivono con emofilia a capire meglio la malattia e ad attuare attività di monitoraggio in tutto il paese, sarà esposto durante la riunione fino a sabato mattina.

L’emofilia è un gruppo di condizioni di sanguinamento rare di origine genetica in cui la capacità del corpo di produrre un coagulo di sangue è ridotta o eliminata gravemente e può essere fatale se non correttamente gestita.

Esistino due tipi principali di emofilia. Emofilia A, dovuta a una carenza di coagulazione del fattore VII e l’emofilia B, causata da una carenza del fattore IX.
L’emofilia interessa circa 20.000 persone negli Stati Uniti e circa 400.000 persone in tutto il mondo.

Hemocraft è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio dei giochi imprenditoriali della Drexel University e rappresentanti la comunità di emofilia. Il gioco intende insegnare ai giovani pazienti dell’emofilia l’importanza di integrare il trattamento nelle loro routine quotidiane pur divertendosi…

Per continuare a leggere la news nella lingua originale:

Fonte: “Pfizer Launches Innovative Technologies for Hemophilia Patients”, RareDiseaseReport

Tratto dahttp://www.raredr.com/news/pfizer-technologies-hemophilia-patients?t=physicians