Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) – Approvazione europea per la prima triplice terapia (ICS/LABA/LAMA)

“E’ frutto della ricerca italiana la prima triplice terapia approvata per la cura della Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO). La Commissione Europea ha concesso l’autorizzazione all’immissione in commercio a Trimbow, un’associazione precostituita a base di un corticosteroide, di un LABA e di un LAMA. I tre farmaci sono: beclometasone dipropionato, formoterolo fumarato e glicopirronio bromuro

Trimbow sarà disponibile in pMDI (pressurized metered dose inhaler), uno spray da somministrare due volte al giorno e con l’indicazione approvata per il trattamento di mantenimento per i pazienti affetti da BPCO.

“La marketing authorisation di Trimbow in Europa è un significativo miglioramento nel trattamento dei pazienti con BPCO che rafforza la leadership del Gruppo Chiesi nell’area respiratoria.” commenta Alessandro Chiesi, Region Europe Head del Gruppo Chiesi. “Trimbow è la prima tripla associazione fissa approvata in un unico inalatore per il trattamento della BPCO, una patologia che coinvolge anche le piccole vie aeree. L’uso di un solo inalatore dovrebbe semplificare l’assunzione del farmaco e quindi aumentare l’aderenza alla terapia. Il nostro obiettivo è ora quello di rendere disponibile il prodotto ai pazienti nel più breve tempo possibile”.

Il parere positivo del CHMP si basa sui dati ottenuti da 12 studi di efficacia e sicurezza che hanno coinvolto oltre 7.000 pazienti. Due di questi studi sono stati recentemente pubblicati su The Lancet…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “BPCO, approvazione europea per la prima triplice terapia (ICS/LABA/LAMA)”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/ema/bpco-approvazione-europea-per-la-prima-triplice-terapia-ics-laba-lama-24591