Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Veneto – In arrivo 47 nuove alte tecnologie negli ospedali

“Con il via libera della Giunta regionale arriveranno in tutte le nove Ullss e nelle due Aziende Ospedaliere 25 tomografie assiali computerizzate, 8 risonanze magnetiche, 9 angiografi digitali e altri 5 investimenti di diversa tipologia. Entreranno in funzione tra il 2017 e il 2018, a seconda degli eventuali lavori strutturali per ospitarle e dei tempi di acquisto. Zaia: “In sanità chi si ferma arretra, il Veneto progredisce ancora”

18 LUG – Il Veneto rinforza il suo “parco macchine” ad alta tecnologia. Grazie al via libera della Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla sanità Luca Coletto, arriveranno nelle nove Ullss e nelle due Aziende ospedaliere 25 tomografie assiali computerizzate, 8 risonanze magnetiche, 9 angiografi digitali e altri 5 investimenti di diversa tipologia 25 Tomografie Assiali Computerizzate, 8 Risonanze Magnetiche, 9 Angiografi digitali e altri 5 investimenti di diversa tipologia. Valore complessivo dell’investimento circa 30 milioni di euro.

“Chi sta fermo, in sanità in realtà arretra – commenta il Presidente della Regione Luca Zaia – e, con questa vera e propria manovra virtuosa, la sanità veneta compie un consistente passo in avanti proprio nel settore delle alte tecnologie. Si tratta dei primi effetti dell’Azienda Zero, della Programmazione pluriennale, della visione globale in linea con la rete ospedaliera, delle gare centralizzate. Una strategia – aggiunge il Governatore – che attuiamo da anni, facendo contemporaneamente i salti mortali per far fronte ai tagli che piovono da Roma. Con un percorso che ci consentisse di poter gestire più autonomamente le nostre risorse, e che invece dobbiamo lasciare a Roma per alimentare sprechi a iosa, si potrebbe fare assai di più.”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Veneto. In arrivo 47 nuove alte tecnologie negli ospedali. Investiti 30 milioni di euro”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/veneto/articolo.php?articolo_id=52716