Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Nevralgia post erpetica – Dimostrata efficacia di mirogalabin

“Riduzione statisticamente significativa del punteggio giornaliero medio del dolore (ADPS) dal basale alla settimana 14. E’ questo il risultato principale dello studio di fase III, NEUCOURSE su pazienti con nevralgia posterpetica in pazienti trattati con mirogalabin. I dati insieme a quelli degli studi ALDAY sono stati annunciati dall’azienda Daiichi Sankyo

L’azienda sta valutando in un più ampio programma di sviluppo mirogabalin nelle sindromi del dolore, tra cui la nevralgia posterpetica, la fibromialgia e il dolore neuropatico periferico diabetico.

Mirogabalin è una terapia orale, è una molecola che si lega preferenzialmente e selettivamente alla subunità α2δ-1 (alfa-2 delta-1) sui canali al calcio ampiamente presenti nel sistema nervoso in aree che mediano la trasmissione e l’elaborazione del dolore. Mirogabalin ha un profilo unico di legame e una lunga durata d’azione.

NEUCOURSE è un studio della durata di 14 settimane, in doppio cieco, controllato con placebo, che ha valutato mirogabalin nei pazienti asiatici con nevralgia post-erpetica. Sono stati coinvolti 765 pazienti, di età superiore ai 20 anni, in 200 centri in Giappone, Taiwan, Corea, Singapore, Malesia e Thailandia. La fase a doppio cieco dello studio è stata seguita da una fase di estensione a un anno in aperto.

L’obiettivo primario era valutare l’efficacia del mirogabalin in pazienti che avevano ricevuto 10 mg o 15 mg del farmaco due volte al giorno rispetto al placebo.

L’ADPS settimanale si basa sui punteggi giornalieri di dolore riportati dal paziente che descrive meglio il suo dolore nelle ultime 24 ore. Gli obiettivi secondari chiave includevano un confronto della variazione dell’ADPS dal basale alla settimana 14 nei pazienti che avevano ricevuto mirogabalin 15 mg una volta al giorno rispetto al placebo e un confronto della percentuale di pazienti con riduzione maggiore o uguale al 30% e maggiore o uguale al 50 per cento rispetto al basale alla settimana 14 in ADPS rispetto al placebo..:”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Mirogabalin, efficacia dimostrata contro il dolore da nevralgia post erpetica”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/dolore/mirogabalin-efficacia-dimostrata-contro-il-dolore-da-nevralgia-post-erpetica-24422