Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ddl Lorenzin. La Fnomceo boccia le modifiche della Camera

“Il Consiglio Nazionale della Federazione degli Ordini dei medici ed odontoiatri ha approvato oggi una mozione dove si respingono le modifiche apportate dalla Commisione Affari Sociali al testo del disegno di legge. La Federazione chiede di riaprire il confronto con la professione medica in tutte le sedi istituzionali, ripartendo dal testo approvato in Senato. LA MOZIONE

24 GIU – Una mozione di netta contrarietà al lavoro fatto dalla Commissione Affari Sociali della Camra sul ddl Lorenzin è emersa oggi dal Consiglio nazionale della Fnomceo.

Il massimo organo rappresentativo dei medici italiani, presa visione degli emendamenti al ddl 3868 “Lorenzin” per la parte relativa alla riforma dell’istituzione ordinistica ha infatti bocciato le modifiche proposte dalla Commissione, stigmatizzando che “sul disegno di legge che porta il nome del Ministro della Salute, il Governo ed il Parlamento non abbiano sentito il bisogno di intavolare un preliminare confronto con la Professione Medica ed Odontoiatrica sui sostanziali emendamenti presentati ed approvati ad un testo di legge che avrebbe dovuto rilanciare il ruolo delle istituzioni ordinistiche invece che ridurle a semplici gestori di albi professionali”.

La preoccupazione della Fnomceo è soprattutto “per la deriva assunta dal provvedimento, rispetto al testo approvato dal Senato”, da qui la netta bocciatura di quello che viene definito un “tentativo di marginalizzare e frammentare la professione medica confondendola con altri profili professionali”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Ddl Lorenzin. La Fnomceo boccia le modifiche della Camera: “Professione marginalizzata. E poi troppe intromisioni nella vita ordinistica”;” Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=52058