Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Contraffazione farmaci – Il mercato vale 5 miliardi di dollari

“Il dato emerge dall’ultimo rapporto dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale elaborata dall’Euipo e dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse). Da considerare anche i sei miliardi di prodotti pirata nel settore dei dispositivi, tra cui anche quelli medici

Nel mondo i farmaci contraffatti valgono cinque miliardi di dollari, mentre quello dei dispositivi (tra cui anche quelli medici) circa sei. Questo è quanto emerge dall’ultimo rapporto dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale elaborata dall’Euipo e dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse).
Il valore totale dei prodotti pirata vale 85 miliardi di dollari e il settore farmaceutico si piazza dietro a elettronica (21 miliardi), dispositivi ottici, fotografici e medici (sei miliardi) e abbigliamento e tessuti (cinque miliardi).
I principali centri di scambio a livello mondiale dei trafficanti di prodotti contraffatti sono Hong Kong, gli Emirati arabi uniti e Singapore, dove vengono importate grandi quantità di prodotti falsi a mezzo container che verranno successivamente spedite per posta o corriere.
Dalla relazione emerge che diversi paesi del Medio Oriente, fra cui gli Emirati arabi uniti, l’Arabia Saudita e lo Yemen, costituiscono i principali punti di transito per le spedizioni di prodotti falsi diretti in Africa. Albania, Egitto, Marocco e Ucraina sono i quattro punti di transito usati per inviare falsi destinati all’Ue, mentre Panama è un importante punto di transito per i falsi in rotta verso gli Stati Uniti…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Contraffazione, il mercato dei farmaci vale 5 miliardi di dollari”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2017/06/22/464562/