Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Epatite C – arriva la prima terapia pangenotipica, Sofosbuvir/velpatasvir

“E’ da poco disponibile in Italia la combinazione sofosbuvir più velpatasvir, efficace in tutti i genotipi. Grazie a questa combinazione e ad altre armi terapeutiche sempre più efficaci l’obiettivo dell’eliminazione dell’infezione è più facile da raggiungere. L’orizzonte della lotta all’HCV è più sereno anche per i pazienti, come testimonia anche il sentiment rilevato in Rete

Il recente ampliamento dei criteri di accesso alle nuove terapie da parte dell’AIFA ha aperto le porte della cura ad un numero sempre maggiore di pazienti infetti.
Oggi abbiamo a disposizione delle armi sempre più efficaci che rendono l’obiettivo dell’eliminazione dell’epatite C più facile da raggiungere.

Da pochi giorni abbiamo a disposizione anche per il nostro paese la combinazione sofosbuvir + velpatasvir, un trattamento pangenotipico, ovvero efficace contro tutti i ceppi del virus dell’HCV, che agisce in un tempo più breve e con meno effetti collaterali rispetto agli altri trattamenti.

“I farmaci antivirali ad azione diretta, di cui sofosbuvir è stato il capostipite, sono la terapia rivoluzionaria nella cura dell’epatite C perché permettono di svincolarsi dall’utilizzo dell’interferone, che era risolutivo solo nel 50% dei casi. Grazie a tali terapie, si possono guarire un maggior numero di pazienti, con effetti collaterali minori ed efficacia più elevata”, spiega Stefano Fagiuoli Direttore Unità Complessa di Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia, ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Sofosbuvir/velpatasvir, arriva la prima terapia pangenotipica contro il virus dell’epatite C”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/gastro/sofosbuvir-velpatasvir-arriva-la-prima-terapia-pangenotipica-contro-il-virus-dellepatite-c-24347