Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

AmCham – Italia strategica nel settore dei dispositivi medici

“Quello dei dispositivi medici è un settore che in Italia rappresenta una grande opportunità di innovazione e crescita economica. Per questo all’interno dell’American Chamber of Commerce in Italy nasce il Gruppo di Lavoro Medical Devices, costituita dalle più importanti aziende americane del comparto operanti in Italia

Innovazione, Accesso, Valore e Trasparenza: Sono queste le quattro aree prioritarie di interesse del Gruppo di Lavoro Medical Devices, costituito in seno all’American Chamber of Commerce in Italy dalle più importanti aziende USA operanti in questo comparto industriale. Aziende che rappresentano complessivamente la maggioranza del mercato italiano e che hanno importanti e positivi riflessi su investimenti e ricerca e sviluppo di competenze tecnologiche.

La “foto” del Medical Devices in Italia
Come rileva The Boston Consulting Group, il settore Medical Devices in Italia è altamente strategico: in fatturato vale 10 miliardi di Euro ed è il 4° mercato per dimensioni in Europa,  con un previsione di crescita pari al 4% (CAGR 2017-2020), un tasso più che doppio rispetto agli altri comparti industriali del Paese. L’impatto occupazionale è molto rilevante, quantitativamente e qualitativamente: degli oltre 68.000 addetti, 42% degli impiegati è in possesso di un diploma di laurea, percentuale che sale al 58% nelle multinazionali. Si tratta di una differenza significativa rispetto al resto dell’industria manifatturiera, in cui il valore medio è del 21%…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “AmCham. Italia strategica per il Medical Device. Nasce Gruppo di Lavoro”, Quotidiano sanità

Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=51902