Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Bisfenolo A – Per l’Autorità Ue per le sostanze chimiche Echa può creare gravi danni all’apparato endocrino e ormonale

“L’Autorità Ue per le sostanze chimiche ha inserito il bisfenolo A nell’elenco delle “sostanze estremamente preoccupanti”. La Commissione ha già intrapreso azioni sostanziali per limitarne l’uso come i materiali per contatto con gli alimenti e i giocattoli

Il bisfenolo A, sostanza chimica comunemente utilizzata nelle plastiche, può avere effetti nocivi sull’apparato endocrino e il sistema ormonale. È la posizione espressa all’unanimità dal comitato degli Stati membri dell’Autorità Ue per le sostanze chimiche (Echa), che ha inserito il bisfenolo A nell’elenco delle “sostanze estremamente preoccupanti”.
Il composto è già nell’elenco delle sostanze “candidate alla sostituzione” a causa delle sue proprietà tossiche per la riproduzione. “La decisione dell’Echa – è il commento di un portavoce della Commissione europea – conferma che il bisfenolo A è sostanzaestremamente preoccupante a causa delle sue proprietà di interferente endocrino.
La Commissione ha già intrapreso azioni sostanziali per limitarne l’uso in un certo numero di prodotti di consumo, inclusi i materiali per contatto con gli alimenti e i giocattoli”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Bisfenolo A, per l’Echa può creare gravi danni all’apparato endocrino e ormonale”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2017/06/19/464317/