Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Alto Adige – L’Azienda sanitaria cerca 180 nuovi medici specialisti

“Per far fronte alla nuova direttiva UE sull’orario di lavoro, l’Azienda sanitaria ha assunto oltre 300 professionisti e la Giunta ha recentemente autorizzato altre 180 assunzioni. Graduatorie aperte per 10 discipline. Per incentivare i medici, l’Azienda sanitaria mette in campo “condizioni economicamente molto interessanti e con modelli lavorativi flessibili, oltre alla possibilità di vivere in uno dei luoghi con la maggiore qualità di vita”

16 GIU – La Provincia Autonoma dell’Alto Adige – Südtirol è la più a nord d’Italia, al confine con l’Austria e nel cuore delle Dolomiti. L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige si compone di 7 ospedali pubblici, 20 distretti sanitari e 14 punti di riferimento in tutta la Provincia di Bolzano. Si avvale della collaborazione di oltre 9.500 dipendenti ed è responsabile dell’assistenza sanitaria dei 520.000 cittadini e cittadine dell’Alto Adige nonché i numerosi turisti.

L’Azienda sanitaria ha il compito di potenziare e coordinare i servizi destinati alla salute fisica e psichica di tutta la popolazione. “Il nostro punto di forza è quello di garantire un’assistenza di qualità alla popolazione nel posto più vicino possibile al domicilio con un elevato grado di personalizzazione”.

Per poter continuare ad erogare servizi ad elevato standard, “ma anche per migliorare sempre di più nell’ottica di soddisfare i nuovi bisogni di salute della popolazione”, l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige ha in progetto una ristrutturazione ed un ampliamento “che necessita di professionisti motivati”. Per far fronte alla nuova direttiva UE sull’orario di lavoro, l’Azienda sanitaria ha assunto oltre 300 professionisti, e la Giunta provinciale di recente ha autorizzato altre 180 assunzioni. Le graduatorie aperte riguardano 10 discipline. E per incentivare i medici a scegliere di lavoro in Alto Adige, l’Azienda sanitaria mette in campo “condizioni economicamente molto interessanti e con modelli lavorativi flessibili oltre alla possibilità di vivere in uno dei luoghi con la maggiore qualità di vita”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Alto Adige. L’Azienda sanitaria cerca 180 nuovi medici specialisti e offre condizioni vantaggiose”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=51788