Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Convenzione cure primarie – immg, Fimp e Sumai chiedono revisione Atto di Indirizzo

“Lo scrivono oggi i leader dei tre sindacati annunciando una segreteria congiunta il prossimo 16 giugno cui è stata invitata anche Tdm-Cittadinanzaatttiva. “La necessità di un nuovo atto di indirizzo e della definizione rapida delle convenzioni non è una semplice, seppur legittima, rivendicazione economica ma rappresenta il passaggio per dare ai nostri concittadini la certezza di vedersi riconosciuto il diritto a ricevere le cure più appropriate”

06 GIU – Fimmg, Fimp e Sumai riuniranno il prossimo 16 giugno a Roma, in assemblea congiunta, le proprie Segreterie Nazionali. Obiettivo dichiarato dell’incontro, al quale è stata invitata anche TdM-Cittadinanzattiva – si legge in una nota – “è portare in evidenza una necessità ormai conclamata che non può più attendere: la definizione di un nuovo Atto d’Indirizzo per superare lo stallo della contrattualità dell’area convenzionata, unica vera possibilità per il rilancio delle cure territoriali”.

“Medici di Famiglia, Pediatri di Famiglia e Specialisti Ambulatoriali – dichiarano Silvestro Scotti segretario FIMMG, Giampietro Chiamenti presidente FIMP e Antonio Magi segretario SUMAI Assoprof – fino ad oggi hanno dato risposta ai sacrifici richiesti al Paese facendosi carico dei bisogni espressi da una collettività sempre più in sofferenza. Hanno sostenuto l’assistenza territoriale nonostante un modello organizzativo che da tempo ha mostrato tutti i propri limiti per l’assenza di quelle scelte contrattuali innovative che avrebbero potuto permettere a questi professionisti di esprimere al meglio la propria capacità assistenziale, offrendo ai cittadini più servizi ed efficienza”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: Convenzione cure primarie. Fimmg, Fimp e Sumai chiedono revisione Atto di Indirizzo: “Legge Madia, Lea, Piano vaccini e sblocco contratti hanno cambiato quadro”,” Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=51448