Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Sclerosi multipla – Secondo successo in Fase III per ozanimod

“Secondo centro per ozanimod, il nuovo farmaco orale in sviluppo per la terapia della sclerosi multipla recidivante remittente. Il farmaco ha raggiunto l’end point in uno studio di Fase III denominato RADIANCE, che valutata il tasso annualizzato di recidive (ARR) in confronto all’interferone β-1a. Questi risultati possitivi si sommano a quelli altrettanto buoni dello studio SUMBEAM, resi noti lo scorso mese di febbraio

Ozanimod è un nuovo modulatore selettivo del recettore della sfingosina 1-fosfato 1 (S1PR1) e 5-fosfato (S1PR5) attivo per via orale.
Lo studio RADIANCE ha valutato due dosi di ozanimod (0,5 mg e 1 mg) somministrate per via orale in pazienti trattati per due anni.

Il trial ha arruolato 1.313 pazienti con RMS provenienti da 21 Paesi. Entrambe le dosi di ozanimod hanno dimostrato riduzioni statisticamente significative e clinicamente rilevanti dell’endpoint primario (ARR) e degli endpoint secondari chiave che consistevano nel numero di lesioni T2 nuove o ingrandite alla RM nei 24 mesi di trattamento rispetto all’interferone e al numero di lesioni captanti il gadolinio a 24 mesi, confrontate con l’interferone.

In un’analisi predefinita del tempo alla progressione della disabilità confermata in entrambi gli studi di fase III RADIANCE e SUNBEAM, è stato osservato un tasso molto basso di progressione della disabilità nei tre gruppi di trattamento e ozanimod non ha raggiunto la significatività statistica rispetto all’interferone.

Inoltre, in entrambi gli studi di fase III le due dosi di ozanimod hanno dimostrato una riduzioni statisticamente significative dell’atrofia cerebrale rispetto all’interferone…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Sclerosi multipla, nuovo successo in Fase III per ozanimod”, PHARMASTAR

Tratto dahttp://www.pharmastar.it/news/italia/sclerosi-multipla-nuovo-successo-in-fase-iii-per-ozanimod-24091