Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

E’ nata FIMR, la Federazione Italiana Malattie Reumatiche

“Alla Federazione hanno aderito la Società Italiana di Reumatologia, il Collegio dei Reumatologi Italiani, l’Associazione Specialisti Osteoarticolari Nazionali, l’ Associazione G.U.I.D.A., il Collegio dei Docenti Universitari), ANMaR, APMAR , AMRER e  AISF

A conclusione del XX Congresso CreI (Reumatologi Ospedalieri Italiani) a Roma, su proposta del Presidente, Stefano Stisi, è stata istituita la Federazione Italiana Malattie Reumatiche, insieme alle altre associazioni dei reumatologi e dei pazienti.
“Stiamo iniziando a combattere una battaglia che dobbiamo vincere, una battaglia che vede la reumatologia unita nella creazione di una Federazione”, così Stefano Stisi, Presidente del CReI.

“La Federazione ha detto – non serve a distribuire nuovi incarichi ma a proteggere la reumatologia perché non scompaia e vada a recuperare posizioni in ambito assistenziale e della ricerca-formazione. Io sono nato professionalmente qui a Roma, e non voglio assolutamente che la reumatologia scompaia non solo dagli ospedali, ma anche dall’insegnamento ai giovani e auguro alle strutture universitarie di riuscire a continuare a garantirla”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Nasce la FIMR, la Federazione Italiana Malattie Reumatiche”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=50302