Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Comitato Veneto MCS – Sito web sulla Sensibilità Chimica Multipla (MCS)

Stralcio tratto dalla Home del sito del Comitato Veneto MCS:

“Un altro sito-web che parla di Sensibilità Chimica Multipla?
C’e n’era bisogno?
Non sono già troppi quelli presenti in rete?
Un altro Comitato?

Sono tutte domande legittime, alle quali cerco  di dare risposte chiare. Come vedete il sito non ha effetti speciali, arcobaleno di colori e tutto l’armamentario tecnologico che a volte distrae dalle notizie. Però come potrete vedere è un sito creato in maniera professionale, che bada più ai contenuti che all’apparenza. L’intento è quello di fornirvi solo ed esclusivamente : notizie, studi, ricerche, traduzioni, grafici, tabelle, informazioni, video ed altro, che siano ufficiali, pubblicati, incontrovertibili e facilmente verificabili. Questo ci differenzia da molti siti esistenti, ai quali, purtroppo, pur non essendo aggiornati da anni, c’è chi attinge dati che vengono scambiati come appena editi, e dai quali si prendono notizie che ad oggi (19-04-2017) risultano essere inesatte, mi riferisco ad esempio, al fatto che ci sono Medici, Associazioni ed anche Politici che presentano mozioni, interrogazioni o D.D.L. con l’informazione che Toscana, Emilia Romagna e Marche  riconoscono l’M.C.S., la qual cosa è inesatta, ma questo è solo un piccolo esempio. Vi chiedo che ognuno, com’è giusto che sia, approfondisca la sua conoscenza, e ci comunichi eventuali discrepanze con quanto scriviamo qui, è sempre meglio approfondire ed informarsi da più fonti. Anche le traduzioni non saranno elaborate solo tramite internet, ma quando possibile, con l’aiuto di amiche ed amici traduttori qualificati, questo per evitare di riportarvi traduzioni inesatte o peggio “di parte”. Capita anche questo purtroppo nel “mondo” che riguarda questa malattia, e chi tra voi ne soffre, sa cosa intendo. Sapete cosa vuol dire non trovare un medico che capisca la patologia, mentre in Italia sono decine i professionisti in grado di aiutarvi, sapete cosa vuol dire spendere migliaia di € per degli esami che si potrebbero evitare, sapete quanto costa in termini di peggioramento non avere una diagnosi tempestiva, sono tutte cose che nei limiti delle nostre possibilità vi vogliamo evitare.
Ultimamente qualcuno è abituato a credere che abbia ragione, solo chi usa la parola più “pesante” o “urla” la sua rabbia, siamo convinti che non funzioni così. Chi mi conosce, sa bene che il mio pensiero è sempre lo stesso, ed è quello del Comitato, ci sono cose che non si condividono motivandole, ed altre che ci sono più consone, ma sempre per una motivazione ben precisa, non per simpatia, per sentito dire o perché ci piace così. Il nostro lavoro quotidiano è rivolto ad aiutare tutte le persone ammalate, non una parte. Il web è aperto a tutti, basta avere cose sensate da dire, notizie che aiutino tutti, battaglie da condividere assieme per raggiungere il medesimo scopo. Queste ed altre sono le motivazioni del Comitato Veneto Sensibilità Chimica, ed è per questo che collaboriamo con tante altre associazioni e comitati, tra cui Whatchingreen.”

Il sito presenta diverse sezioni, tra cui la sezione “Chiedi al professionista”: http://comitatomcs.eu/chiedi-al-professionista/ dove c’è l’elenco dei professionisti che collaborano con il Comitato. Numero che continua a incrementarsi.

Sito web http://comitatomcs.eu/   oppure www.comitatomcs.eu

Fonte: Comitato Veneto MCS

Tratto dahttp://comitatomcs.eu